
Il RENTRI è lo strumento su cui il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica basa il sistema di tracciabilità dei rifiuti, introducendo la digitalizzazione dei documenti legati alla movimentazione e al trasporto degli stessi.
Nuovi obblighi da Febbraio 2025
Con l’entrata in vigore del Decreto Ministeriale MASE n. 59 del 4 aprile 2023 e dei successivi Decreti Direttoriali che hanno stabilito le tempistiche di iscrizione, i nuovi modelli di registro di carico e scarico e di formulario di trasporto dei rifiuti diventeranno obbligatori a partire dal 13 Febbraio 2025.
Corso di formazione
AFM Service ha programmato in data mercoledì 22 Gennaio 2025 dalle ore 08:30 alle ore 12:30 un corso di formazione approfondito dedicato al tema del RENTRI.
OBIETTIVI- Acquisire una conoscenza approfondita e applicare con precisione le procedure operative del RENTRI, rispettando gli obblighi previsti.
- Informare e sensibilizzare le parti coinvolte, tenendo conto delle severe sanzioni previste dalle normative ambientali in vigore.
- Le nuove disposizioni relative alla disciplina RENTRI;
- Tempistiche per l'iscrizione;
- Le procedure operative aggiornate;
- I nuovi modelli per il registro di carico/scarico e per i formulari di trasporto dei rifiuti;
- Gli obblighi specifici a carico dei produttori.
Scopri di più
Se vuoi scoprire i dettagli relativi al corso in partenza Mercoledì 22 Gennaio 2025, non esitate a contattarci, saremo felici di assisterti!
